Stefano Caccialanza

 

    Grado: VIII° Dan. Maestro di Karate e Tai Chi.

    Data di nascita: 18.1.1953

    Inizio pratica: 1972

    Diplomi: Educatore sociale in Arti Marziali

   

Nasce il 18 gennaio 1953 a S.Angelo Lodigiano (LO).

Inizia a praticare  karate nel 1972. Nel 1981 diventa primo dan e dall'anno successivo, per circa dieci anni, insegna presso una quotata società di Como, poi si trasferisce a Cantù per un'altra decina di anni e contemporaneamente insegna nel vicino Canton Ticino (CH).

Nel 1985 fonda a Porlezza la Scuola di Karate “ GOSHIN DO KARATE PORLEZZA”.

 Non ha mai svolto attività agonistica dedicando tutto il suo impegno all’insegnamento e dai suoi allievi ha ottenuto numerose soddisfazioni nel vederli salire sul podio in competizioni regionali nazionali e internazionali.
I suoi figli Francesco e Gabriele hanno vinto titoli mondiali nel Kata e nel kumite nella W.T.K.A.

 

Durante la sua carriera ha svolto ruoli come Presidente della commissione tecnica regionale e  a livello Nazionale come responsabile del settore giovanile , come membro della commissione tecnica e come Consigliere  Federale.

Nel 2007 gli è stata insignita la qualifica di EDUCATORE SOCIALE  IN ARTI MARZIALI, DISCIPLINA DI COMBATTIMENTO E DISCIPLINE ORIENTALI.  STANDARD EDUCATIVO JITAKYOEI  UNI EN  ISO 9001.

 

Stefano dal 2009 è anche Maesto di TAI CHI.

 

Aderisce con entusiasmo alla F.I.K. sin dal suo primo anno di fondazione, dove ora ricopre il ruolo di membro della commissione tecnica di stile, con il grado di 8° dan conferito al Campidoglio a Maggio 2015.