Il 1° settembre del 1985 il M° Stefano Caccialanza apre a Porlezza, presso la palestra comunale, una scuola di Karate che prende il nome di GOSHIN DO: "Via dell'autodifesa".
Negli anni il Maestro Stefano ha aperto diversi sedi nel territorio di Como, ma successivamente le chiude per concentrarsi sulla sede principale a Porlezza.
La società è attualmente iscritta alla FIK ( Federazione Italiana Karate) nella quale il Maestro Gabriele Caccialanza ricopre l’incarico di Docente Nazionale. Sin da bambino Gabriele ha seguito gli insegnamenti del padre Stefano e successivamente collaborato con lui. Poi, Il 1° marzo 2020, gli è stato passato definitivamente il testimone di continuare il percorso della società Goshin do.
Il Maestro Gabriele tiene attualmente tutti i corsi di bambini, ragazzi e adulti. Il 1° ottobre 2023 apre una seconda sede in Valleintelvi, più precisamente a Castiglione d'Intelvi. Mentre il 1° ottobre 2024 apre una terza sede sul lago di Como, per la precisione nel bellissimo paesino di Menaggio.
Seguiteci sulla nostra pagina facebook! Goshin Do Porlezza
ATLETI GIUGNO 2024
ATLETI GIUGNO 2023
ATLETI GIUGNO 1997
2025
TROFEI REGIONALI
5^ Società classificata: Campionato Regionale FIK
2024
TROFEI REGIONALI
5^ Società classificata: Campionato Regionale FIK
4^ Società classificata: Trofeo di Carnevale
4^ Società classificata: Trofeo Children Cup Lombardia
La Federazione Italiana Karate (FIK), ha numerosissime società in ITALIA. Ogni anno il Consiglio Federale elogia le società con più di 100 tesserati in segno di riconoscimento.
La nostra società Goshin Do con la piccola sede del paese di Porlezza, si colloca da diversi anni tra le TOP 20 società in Italia come numero di partecipanti e TOP 3 società in Lombardia.
Dal 2024 si aggiungono a Porlezza la sede di Castiglione d'Intelvi e dal 2025 la sede di Menaggio.
2024
13' posizione in Italia
2' posizione in Lombardia
2023
19' posizione in Italia
2' posizione in Lombardia
2022
9' posizione in Italia
2' posizione in Lombardia
2021
9' posizione in Italia
1' posizione in Lombardia
2020
12' posizione in Italia
2' posizione in Lombardia
2019
10' posizione in Italia
1' posizione in Lombardia
Ben riuscita la serata delle cinture nere atleti ed ex-atleti della Goshin do di Porlezza.
Nell'occasione si è festeggiato il nostro M° Stefano Caccialanza per i suoi 40 anni di attività di cui 30 a Porlezza con una targa e una pergamena con le firme delle cinture nere presenti.
Un momento bello in amicizia, simpatia e serenità che ci ha permesso di ritrovarci e rivivere insieme i vari momenti che hanno caratterizzato la vita della nostra Società con allegria e per alcuni anche un pizzico di nostalgia.
Dicembre 2015
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com